Privacy Policy Cookie Policy

Convocazione Consiglio e Assemblea

Cacciatore e Gentiluomo

Nell’anno 2021 la Federazione della Caccia ha conferito ad uno dei nostri soci fondatori, Prof. Bruno Lauro Vigna, la sua massima onorificenza con la seguente motivazione:

“Medico chirurgo, ha trascorso la sua vita lavorativa al servizio della popolazione piemontese, dedicando parte del suo tempo e della sua professionalità ai più deboli prendendo parte per molti anni consecutivi a un progetto sanitario di prevenzione e vaccinazioni in Burkina Faso, ricevendo nel corso della sua carriera numerosi riconoscimenti per il suo impegno professionale. Appassionato ad ogni forma di caccia, ma con il cuore rivolto alle sue Alpi, per Federcaccia si è impegnato fin dai primi passi venatori ricoprendo incarichi che sono andati dal livello comunale a quello di Presidente Provinciale di Cuneo a quelli nazionali. Membro del CIC dove ricopre tuttora la carica di Presidente della “Commissione Grand Gibier e Trofeistica” del CIC Italia; è anche fondatore ed attuale Vicepresidente dell’ “Accademia Biometrica Italiana”. Ha contribuito fortemente alla diffusione nel nostro Paese della Trofeistica e dei suoi principi tecnici ed educativi. Per lunghi anni, dal 1981 al 1998, Presidente dell’UNCZA ha impresso alla Settoriale dei cacciatori alpini l’attenzione alla cultura venatoria, fondando la prestigiosa rivista venatoria “CACCIA ALPINA”, e alla divulgazione dei principi di gestione della fauna legati al prelievo selettivo, mutuando le pratiche allora diffuse solo nella Mitteleuropa, dando impulso alla ricerca e alla conoscenza del patrimonio faunistico sull’intero arco alpino.”

L’anno 2021 vedrà il rinnovo dell’iscrizione triennale all’Albo dei misuratori CCM 2018 e STJ 2015.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

  1. aver inserito nel triennio 15 valutazioni nel TED oppure aver partecipato nello stesso periodo ad almeno una Commissione Nazionale autorizzata con la presenza di un STJ.

2. aver versato la quota di iscrizione triennale secondo le modalità che saranno indicate nella circolare esplicativa che verrà inviata a tutti i Misuratori in scadenza d’iscrizione.

La Segreteria ABIF